L’identità visiva di un software
per la logistica nel settore moda
Per l’azienda E-Fashion software abbiamo realizzato sia un progetto
di identità corporate che un progetto di identità di prodotto,
applicato alla suite di software sviluppati per le aziende del fashion.
Fiore o gomitolo?
Connessioni o fili?
Software gestionali e moda: due mondi che visivamente hanno poco in comune. È dall’esplorazione dei legami tra questi settori apparentemente distanti che nasce il progetto di identità visiva. È così che sboccia il “fiore” di E-Fashion, oppure è un “gomitolo” di filo? O forse ancora le sottili linee
di connessione tra tutti gli elementi di un complesso sistema
di logistica e gestione ordini.
Un set di icone realizzate
con le logiche dell’haute couture
Oltre alla comunicazione istituzionale è stato sviluppata una campagna per la promozione della Suite Waterfall, costituita da una serie di icone illustrate realizzate fisicamente con carta, colla e forbici, e poi fotografate al fine di ottenere quella matericità che non appartiene al linguaggio delle icone, ma che le avvicina al mondo dei tessuti e della moda.
Dalla campagna di lancio al sito web
Abbiamo individuato diversi temi riferiti ai target specifici in modo che ognuno possa trovare riferimento ai propri interessi. Il lavoro di copy, infatti, mette in campo due gruppi di concetti legati tra loro dall’headline delle campagna Get more from less. Da un lato il “risparmio” (di tempo, denaro e interlocutori) per i CEO diventa “guadagno” (in termini di features) per gli IT manager.