Il rebranding di un marchio storico dell’arredo outdoor
Nuove idee sotto il sole. Studio Visuale ha contribuito a ridefinire l’immagine
e la strategia di comunicazione di Nardi, uno storico brand italiano per arredi outdoor, che oggi punta ad ampliare la sua presenza sui mercati esteri.
La giornata italiana tipo
Nei giorni del Salone del Mobile 2019, il sistema modulare
di sedute Komodo è stato protagonista dei due stand di Nardi.
Otto configurazioni di Komodo hanno raccontato altrettanti
momenti della tipica giornata italiana, dalla colazione
con cappuccio al bacio sulla panchina.
Mettiti Komodo
La narrazione della giornata italiana tipo è stata tradotta in una serie di video, poi condivisi anche sui social. I video mostrano due coppie attori che interagiscono con le diverse configurazioni di Komodo, interpretando in modo informale i momenti tipici dell’italian lifestyle e inquadrando uno stile di utilizzo contemporaneo degli arredi Nardi.
Piacere, Nardi
Abbiamo costruito una nuova narrazione per Nardi, sia nella grafica che nei contenuti. Partendo dai punti di forza del brand abbiamo strutturato un nuovo company profile digitale e un nuovo sito web, in cui i colori e la freschezza dei prodotti fossero in risalto.
Un payoff solare
L’identità del marchio e le sue ambizioni sono state condensate in un nuovo payoff:
Outdoor Italian Lifestyle. Il riferimento al lifestyle italiano, associato alla parola ‘outdoor’,
evoca facilmente un universo simbolico fatto di piaceri semplici e vita all’aria aperta.
CREDITI PROGETTO
Gestione progetto
e produzione creativa di Daniele Balcon,
Francesco Pia, Corrado Loschi.
Website e keynote
progetto e sviluppo: Studio Visuale;
grafica: Daniele Balcon, Marta Pulin;
sviluppo web: Corrado Loschi, Angelo Fiorito
copywriter: Cosimo Bizzarri
Video
produzione: Studio Visuale;
produzione creativa: Francesco Pia;
fotografia e camera: Giovanni Andreotta;
montaggio: Alice Musi;
producer: Silvia Giordani;
scrittura: Cosimo Bizzarri;
service: Kublai Film, Cinema Rental;
comparse: Carlotta Racchetti, Linda Gambin, Giulio Lotti, Ludovico Vacchelli
styling: Francesca Sattin
troupe: Francesco Giacomel, Francesco Scarpa, Michele Spagnolo
location: Studio Photo Design