Un approccio sistemico
per l’identità visiva di un Gruppo
Per una holding e la sua rete di aziende collegate
abbiamo progettato un sistema di regole
per la creazione dei marchi e dei logotipi.
Goccia, fiamma o foglia?
Energia o natura?
La risposta è ‘tutte queste cose assieme’. La forma base del sistema di generazione dei marchi è sufficientemente versatile per poter accogliere al suo interno i segni che identificano e distinguono le diverse aziende del gruppo.
La collana editoriale del gruppo
In sintesi: le aziende ’rosse’ rivendono e aggiustano motori per mezzi industriali;
le aziende ’azzurre’ progettano e realizzano impianti per la produzione di energia.
In comune: la trasformazione dell’energia e un sistema di impaginazione dei contenuti.
Una serie di advertising a stampa
per il settore della cogenerazione
L’illustrazione può essere tecnica e sintetica allo stesso tempo? Ci abbiamo provato in questa serie di visual in cui le immagini dovrebbero dire più o meno questo: ”Abbiamo già reso più efficienti questi tipi di azienda, possiamo rifarlo ancora, anche con voi.”
Applicazione sui touchpoint
L’obiettivo è rendere identificabile un container e distinguerlo da quelli dei competitor.
La soluzione è lavorare sul colore di fondo, sulla dimensione e posizione degli elementi.
La cosa più divertente è adattare la grafica alla superficie grecata del container.
Divertente ed efficace!
Rendering di motori tipologici
Per la divisione dei motori navali abbiamo coordinato la produzione di rendering tipologici, cioè non riferiti a una specifica azienda produttrice (in modo da non legarsi a un fornitore che può cambiare nel tempo), ma rappresentando gli elementi principali per ciascuna tipologia di motore.