Goppion, la storia dietro al caffé
Per la storica torrefazione trevigiana abbiamo confezionato un racconto dell’azienda e dei suoi prodotti in una presentazione dinamica e fruibile via tablet.
Un progetto editoriale digitale:
sfogliabile, interattivo e ricco di video
Questo strumento destinato alla rete vendita è composto da oltre 100 slide organizzate in 4 capitoli, attraverso 15 differenti layout. Lo sfoglio orizzontale, progressivo, è la modalità normale di avanzamento, ma alcuni contenuti posso essere attivati o bypassati tramite semplici interazioni per risultare flessibile alle esigenze degli agenti commerciali.
Animare i contenuti
per dare vita al racconto
L’intera presentazione si snoda attraverso animazioni che rendono fluido l’avanzare del racconto definendo una sorta di punto d’incontro tra video e slide. I movimenti e la grafica animata accompagnano la lettura arricchendola e cercando di sostituire una visita delle caffetterie Goppion.
La presentazione di ogni singola miscela
Il cuore della presentazione è il racconto delle miscele originali messe a punto dall’azienda negli anni. Come in un catalogo a stampa la sintassi utilizzata per ciascuna miscela è la medesima: introduzioni grafica, descrizione tecnica, strumenti di promozione.
CREDITI PROGETTO
Per Studio Visuale
Gestione progetto: Francesco Pia;
Art direction e grafica: Daniele Balcon.
Con la collaborazione di: Alice Musi,
Tommaso Lodi, Marta Pulin.
Per Studio Visuale
Gestione progetto: Francesco Pia;
Art direction e grafica: Daniele Balcon.
Con la collaborazione di: Alice Musi,
Tommaso Lodi, Marta Pulin.
Per Goppion
Paola Goppion, con il prezioso aiuto
e la supervisione creativa di Fabio Fedrigo, creative director Goppion.