Life's good, pet food.
Lo diciamo a te perchè il tuo gatto già lo sa: Life Natural cambia veste.
E sai lui cosa ne pensa? Miao!
Nuovo posizionamento
Nuova strategia
Nuova identità visiva
Siamo partiti dall’elemento base dell’identità visiva con un light redesign del logotipo. Successivamente siamo arrivati alla scrittura, introducendo messaggi più irriverenti. Poi abbiamo ampliato la palette cromatica e ridisegnato un nuovo carattere molto giocoso a larghezza variabile.
Cani e gatti immaginari
Tra i linguaggi visivi dell’identità di brand ci sono le illustrazioni. Ironia, astuzia e iperbole sono le caratteristiche interpretate dal tratto semplice e sintetico dell’illustratrice Francesca Rosafio.
♡ Non le solite foto di gattini ♡
I nuovi valori di autenticità, naturalezza, istintività sono serviti da guida anche per la definizione dello stile fotografico. Con lo sguardo di Massimo Spada abbiamo cercato di cogliere cani e gatti nei loro istinti di predatori da cucina.
2023 © Massimo Spada
2023 © Massimo Spada
Uno stile, tante storie.
Ogni immagine
ha il suo racconto.
Definire un tono comune per tutte le immagini fotografiche non significa che le foto siano tutte uguali e che raccontini tutte la stessa storia. Oltre agli scatti con gli animali abbiamo realizzato infatti una serie di pack-shot in location e una serie di petfood impiattato.
Rebranding:
un lungo
processo condiviso
Il percorso di rebranding è iniziato con questo input: «Vorremmo che i consumatori pensassero a noi come a un brand che non ha paura di mettere in discussione questioni che sembrano ovvie». Dopo un lavoro di analisi siamo arrivati ad un posizionamento più preciso e alla definizione di una strategia che è stata poi tradotta in un linguaggio visivo completamente nuovo.
CREDITI PROGETTO
Studio Visuale + Life Natural
Per Studio Visuale
Creative direction: Daniele Balcon, Francesco Pia.
Per Life Natural
Giulio Morelli e Gabriele Merli.
Team Studio Visuale
Creative direction: Daniele Balcon, Francesco Pia;
Graphic design: Leonardo Gava, Marta Pulin;
Strategist and copywriting: Roberto Pizzato;
Illustrazioni: Francesca Rosafio;
Fotografie: Massimo Spada;
Styling: Daniela Moioli;
Animali: Animals On Set - Agenzia di Animali Attori.